• info@poloculturalecreativofvg.it

Dettaglio News

 

Nelle ultime settimane è continuata l’attività di orientamento a favore dei ragazzi degli istituti scolastici nell’ambito del progetto C “ORIENTAMENTO ALLE FILIERE E PROFESSIONI DEL SETTORE CULTURALE E CREATIVO”!

 

Nel mese di aprile si sono realizzati altri quattro incontri. Nello specifico, l’IPS Ceconi di Udine ha realizzato due diversi incontri informativi legati alle professioni connesse con la conservazione ed il riutilizzo dei manufatti tessili (in particolare i restauratori), il CPIA di Udine – sede di Tolmezzo ha dedicato il momento di orientamento alle professioni creative del settore della grafica ed il Liceo Sello di Udine ha riservato l’incontro informativo al tema del NFT e delle prospettive del digitale per il mercato dell’arte sul WEB con l’analisi delle nuove professionalità richieste dal sistema produttivo.

 

In tutti gli incontri si è registrato un ottimo livello di partecipazione dei ragazzi a dimostrazione dell’interesse dei partecipanti verso le professioni del settore culturale e creativo che richiedono un’elevata componente di innovazione tecnologica.